ANY COLOUR YOU LIKE in Venice

unnamed-1

FANTADIA
10° Festival Internazionale di Multivisione

si inaugura

Venerdì 7 Giugno 2011 ore 18,30

Una mostra fotografica di
Leonio Berto

1pausa-sopra-la-portantina-piena-dacqua-ve-02

QUALSIASI COLORE TI PIACCIA
ANY COLOUR YOU LIKE in Venice

Presso lo Spazio Espositivo: Municipio, ASOLO (TV)

La decima edizione di FANTADIA che si svolgerà ad Asolo dal 7 al 16 Giugno 2013 propone, oltre a installazioni, a spettacoli di interazione e a proiezioni in multivisione di grandi artisti stranieri ed italiani, la mostra fotografica di Berto Leonio.
Municipio di Asolo: Leonio Berto – QUALSIASI COLORE TI PIACCIA
Venezia fotografata da Leonio non è soltanto sfoggio di un sapiente uso del colore, della luce, del senso della composizione e del “momento decisivo” ma anche e sopratutto una lettura straordinaria della città e della sua gente come non si è mai vista. Oltre ai turisti e ai monumenti a dare carattere di Universalità a questo progetto sono i Veneziani, bambini e anziani e sopratutto i Lavoratori, spesso ritratti con uno spassoso senso di ironia, mai offensivo, ma anzi di empatia. Decisimante un’omaggio, un’atto d’amore di un grande artista per tutti i colori di Venezia.

Leonio Berto (1963) inizia a fotografare nel 1996 e da allora la passione per la fotografia lo ha letteralmente travolto. Fotografa a colori ma trova la sua massima ispirazione nei grandi maestri del bianco e nero. Nel 1998 vince il premio copertina del calendario internazionale Nikon. Nel 2003 Mignon promuove una sua personale e successivamente articoli e audiovisivi sul suo lavoro. Questa mostra promossa da Mignon è anche l’occasione per la pubblicazione di un libro con queste straordinarie fotografie.

SPAZIO ESPOSITIVO: MUNICIPIO, “QUALSIASI COLORE TI PIACCIA” Fotografie di Berto Leonio. Da venerdì 7 giugno a domenica 16 giugno 2011 presso lo spazio espositivo Comune di Asolo Piazza D’Annunzio 1 31011 Asolo TV , Asolo. Orari. Tutti I giorni dalle 16.30 alle 23.00. Telefono 3474388400 oppure info@mignon.it

unnamed-1  unnamed-3 unnamed-4unnamed-5

img_0903 unnamed-6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *