MIGNON E LA “STREET PHOTOGRAPHY” a Salgareda (TV)

logo

apre il calendario eventi 2018 con una serata dedicata ad uno dei generi più amati degli ultimi anni: la Street Photography

con

GRUPPO MIGNON

Il Gruppo Mignon, attivo dal 1995, racconterà il proprio percorso fotografico attraverso la visione di stampe Fine Art, cataloghi di mostre passate e multivisioni.

Giovedì 25 gennaio 2018

dalle ore 20:45 alle ore 23:45

Luogo: Presso centro Stile Salgareda, sede associazioni

Via Roma 115 – Salgareda (TV)

 

 

MIGNON è un’associazione nata per realizzare un progetto fotografico finalizzato alla ricerca dell’uomo e del suo ambiente. Il successo di critica e l’interesse per le esposizioni del Gruppo hanno portato Mignon a occuparsi anche della promozione di manifestazioni, serate, incontri e mostre di altri fotografi. Sin dall’inizio il Gruppo ha sentito un profondo interesse nei confronti delle storiche testimonianze della fotografia con vocazione sociale: dal fondamentale lavoro realizzato dalla F.S.A. Farm Security Administration, all’ineguagliabile funzione ricoperta dalla Photo League nella crescita della cultura fotografica, fino alle migliori pagine del fotogiornalismo mondiale (LIFE e i fotografi di Magnum). Alcuni incontri con fotografi “umanisti” hanno contribuito a fornire gran vigore ed entusiasmo al progetto. Le frequentazioni con Giovanni Umicini e Walter Rosenblum hanno influenzato la poetica del Gruppo determinando un’attenzione particolare alla “Street Photography” e agli strumenti operativi da utilizzare: un bianconero essenziale, seguito dalla ripresa fino alla stampa finale.

Attualmente il gruppo è formato da Giampaolo Romagnosi, Ferdinando Fasolo, Fatima Abbadi, Mauro Minotto, Giovanni Garbo, Davide Scapin e Berto Leonio.

Per Info: info@mignon.it

Comments are closed.