Case, amori, universi – Fosco Maraini

Visto l’ottimo riscontro della prima pubblicazione sul Blog dedicato a letteratura e fotografia, e per tenervi compagnia in questi giorni particolari, abbiamo deciso di intensificare le pubblicazioni.

Ecco il quinto libro che vi consigliamo.

E per chi volesse, ogni commento costruttivo o impressione sono ben graditi!

Questo Blog nasce con l’idea di raccogliere romanzi che hanno come protagonista il fotografo o la fotografia in generale, o in cui, anche quando la fotografia non è la protagonista principale, essa assume comunque, nella trama narrativa, un ruolo di rilievo.

 

A partire da lunedì 9 marzo 2020, ogni tre settimane pubblicheremo nel Blog il titolo di un libro, con un breve estratto.

E’ un modo diverso di leggere di fotografia; un modo per capire come la letteratura ne interpreta ruoli e significati.

Case, amori, universi
Fosco Maraini
Mondadori

Clé capì subito che aveva fatto bene a parlare di competenza fotografica. Tucci, che non aveva mai preso una macchina in mano, delegava la registrazione fotografica delle sue imprese a chi l’accompagnava. Nei viaggi del 1933 e del 1935 gli era stato vicino un ufficiale di marina, il capitano Emilio Ghersi. Il medesimo forse non era disponibile nel 1937. Insomma Clé si vide, quasi da un giorno all’altro, promosso a compagno di viaggio di uno dei massimi esploratori italiani del nostro secolo. Il tutto legato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *